Home » Attività » INCONTRO CON L’AUTORE

INCONTRO CON L’AUTORE

INTERVENGONOVITO SARACINO E EDON QESARI

INTRODUCE UGO GALLI Presidente del Circolo Unione di Manfredonia

Il Circolo Unione di Manfredonia, proseguendo il percorso culturale associativo, mirato anche alla valorizzazione di studiosi sipontini, il 22 Marzo, alle ore 19:00, ospiterà Vito Saracino, storico e docente presso l’Università degli Stufi di Foggia. Egli ha, recentemente, illustrato gli esiti di una lucida ricostruzione delle vicende mediatiche, che hanno segnato i rapporti tra Italia e Albania nel corso della rubrica televisiva “EstOvest”, del Tg 3 nazionale. Unitamente all’autore, interverrà lo studioso Edon Qesari, in rappresentanza dell’Accademia delle Scienze Albanese (l’equipollente dell’Accademia Nazionale dei Lincei italiana). L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Consolato albanese in Puglia.