La terrazza sul corso e gli appuntamenti estivi in terrazza del Circolo Unione, si parte il 5 Agosto con le letture di Baudelaire di Nicola Muschitiello

  • di

4 appuntamenti organizzati dal circolo unione per ritrovarsi e godersi insieme le calde sere d’estate sulla prestigiosa terrazza su Corso Manfredi.

  • 5 agosto alle ore 21.00 | Terrazza Manfredi

Nicola Muschitiello in “Da ogni finestra non vedo che infinito” Il noto poeta interpreta con letture i versi di Charles Baudelaire.

(Necessaria la prenotazione, contributo individuale per sostenere le spese di 10 euro)

  • 10 agosto alle ore 21.00 | Terrazza Manfredi

Degustazione di tre, ottimi, vini rosati pugliesi, associati a speciali prelibatezze locali.

e presentazione gioiosa dei nuovi soci del circolo.

(Necessaria la prenotazione, contributo individuale per sostenere le spese di 20 euro)

  • 12 agosto alle ore 19.00 | Terrazza Manfredi 

Cerimonia di conferimento del titolo di socio onorario:

Prof. Andrea Prencipe Magnifico Rettore della LUISS “Guido Carli”

Dott. Francesco Milano Odontostomatologo

Nell’occasione sarà scoperta la targa in onore di Pio Longo

  • 4 settembre alle ore 21.00 | Terrazza Manfredi

Evento musicale con Ronnie Jones 

Il soul ed il funk con uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.

(Necessaria la prenotazione, contributo individuale per sostenere le spese di 20 euro)

Viviamo insieme queste iniziative (in condizioni di assoluta sicurezza ) caratterizzate dalla riaffermazione dell’amicizia e dell’unione, dopo la prolungata parentesi di forzato isolamento pandemico.
Per informazioni e prenotazioni scrivere su Wattsapp al numero 342.1641031

Si parte quindi il 5 Agosto con il primo appuntamento, nNel bicentenario della nascita di Charles Baudelaire (1821-2021), Nicola Muschitiello, poeta (“Il fuoco dell’età”, Ianieri Edizioni, l’ultimo suo libro) e curatore dell’edizione italiana de “I fiori del male” e di altre opere di Baudelaire (per BUR-Rizzoli), espone e legge il grandissimo poeta dell’era moderna. Nicola Muschitiello ha pubblicato sette libri di poesia in versi (l’ultimo, “Il fuoco dell’età”) e uno in forma di lettere d’amore (“Non sei lontana”). Ha tradotto e curato diverse opere di letteratura francese (per BUR-Rizzoli, Einaudi, Adelphi), fra cui quattro opere di Baudelaire. Ha insegnato Traduzione letteraria all’Università di Siena e di Bologna. Si occupa di teatro e di musica, come ideatore di concerti e dicitore.

Potranno partecipare all’iniziativa i soci con i rispettivi familiari e gli amici mossi dal desiderio di scoprire la realtà associative del Circolo Unione, versando un contributo individuale, pari ad euro 10, destinato esclusivamente a sostenere le spese necessarie. Tale importo andrà, cortesemente, corrisposto, presso il Circolo, entro e non oltre la data del 29 luglio p.v., per intuibili ragioni organizzative.

Auspichiamo di vedervi, numerosi, per condividere questa occasione di incontro nel contesto del consueto spirito amicale che connota le nostre attività.” le parole del presidente del circolo Ugo Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *